Le indagini strumentali per la valutazione di stabilità degli alberi ed i parametri ambientali ad essa collegata

Corso in duplice modalità di frequenza (in situ e FAD), con i patrocinio diell’ Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Lecce, del collegio dei Periti agrari e periti agrai laureati, del collegio degli agrotecnici e deigli agrotecnici laureati.

Evento realizzato con l’adesione della Federazione degli Ordini dei dottori Agronomi e dei dottori forestali della Puglia, Accademia dei Georgofili sezione Sud-Est,  ARPTRA (Ass.ne Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura),  SIA (Società Italiana di Arboricoltura) ,Orto Botanico del Salento, ACER, AIAPP Puglia.

Il corso sulle indagini strumentali per la “valutazione di stabilità degli alberi” intende aggiornare dottori agronomi e forestali, periti agrari ed agrotecnici, nonché i cultori e gli altri operatori del settore, sulle più moderne tecniche di indagine strumentale sull’argomento, con il contributo di esperti di fama internazionale.

Si tratta di un settore in cui, sempre più, si utilizzano strumenti diagnostici, dalle molteplici capacità e potenzialità̀. Si prevede di far comprendere per ogni tecnologia ed apparecchiatura il funzionamento, i pregi ed i difetti oltre che una adeguata attività di applicazione in campo. L’obiettivo principale del corso è lo studio approfondito delle strutture degli alberi in particolare in ambiente urbano, aspetto sempre più attuale per un moderno ed adeguato esercizio della professione.

Una parte del programma sarà̀ rivolto agli aspetti extra agronomici connessi alla stabilità degli alberi: interferenze con gli abitanti delle città, con le relative infrastrutture e aspetti legali legati alla responsabilità̀ nel caso di caduta.

La quota di iscrizione al corso è di 160,00 euro (esente IVA) per entrambe le giornate.Per i soci di ARPTRA in regola con la rispettiva quota associativa e per gli iscritti agli ordini/collegi professionali, la quota di partecipazione è ridotta 120,00 euro (esente IVA)

Il pagamento è da effettuarsi entro non oltre il 23 novembre 2021, mediante bonifico bancario su

IBAN IT38V0844579751000000967461

Banca di Credito Cooperativo di Terra d’Otranto Agenzia di Melendugno, intestato a Paesaggio e Ambiente s.r.l.

CAUSALE: quota iscrizione Corso Analisi strumentali per stabilità alberi NOME + COGNOME

Coordinamento scientifico ed organizzativo:

Francesco Tarantino, Georgofilo, Agronomo, Maglie LE  dionigitarantino@yahoo.it  tel. 320 3524352

Antonio Polimeno, Agronomo Junior, Cutrofiano LE ant.polimeno@gmail.com          tel. 349 3296484

Info e modalità di iscrizione specificate in locandina.